giovedì 15 settembre 2011

Il mondo delle porte

http://www.blokka.it/


Buongiorno a tutti.
Riprendiamo il nostro discorso sulle porte  e come promesso parliamo ancora di porte interne con riferimento al tipo di apertura.
Come abbiamo già accennato nel nostro post precedente, quando scegliamo le porte interne, dobbiamo tenere conto dello spazio a nostra disposizione, oltre che a farci guidare dal gusto estetico. Soprattutto in fase di ristrutturazione, potrebbe esserci utile aggiungere una o più porte e riconsiderare gli spazi che inevitabilmente condizioneranno la scelta di un tipo di porta piuttosto che di un altro. Le porte a battente sono le porte interne classiche ad una o due ante che ruotano su cardini che offrono un buon isolamento termico ed acustico.
Se gli spazi sono contenuti, una buona alternativa alle porte a battente sono le porte scorrevoli che possono essere interne o esterne. Possiamo anche ricorrere alle porte a libro (conosciute anche come porte a soffietto, a fisarmonica, pieghevoli o a pacchetto), ad una o più battenti, con ante piene o in vetro, che si ripiegano su se stesse. Anche se questo tipo di porte può risultare meno gradevole rispetto a quelle precedentemente menzionate, offre comunque notevoli vantaggi quando gli spazi sono ridotti. La scelta delle porte interne deve essere determinata da un giusto equilibrio tra qualità, design e prezzo.
A presto!



0 commenti:

Posta un commento