lunedì 19 dicembre 2011

Integrazione ICS

http://www.blokka.it/

Integrazione ICS

I sistemi di chiusura meccanici costituiscono la base nella protezione degli edifici a livello organizzativo. In combinazione con la tecnologia elettronica per il controllo degli accessi, è possibile realizzare soluzioni integrate ed altamente performanti, conformi alle esigenze di ogni singolo utente.

Integrazione con tecnologie di identificazione elettronica
Le chiavi meccaniche possono essere realizzate in versione Combi. La chiave Combi può essere impiegata come supporto per tecnologie di identificazione a  Trasnponder  (ad es. Mifare, Legic) o a contatto (iButton). La chiave meccanica diventa anche un supporto di identificazione elettronico sostituendo mezzi identificativi supplementari come per esempio le schede magnetiche. La gestione risulta notevolmente più semplice e sicura, aumentando il comfort di ogni singolo utente. La chiave meccanica può essere separata dal supporto di identificazione elettronico soltanto distruggendola.

Integrazione di ICS con cilindro motorizzato
Senza alcuna modifica alla placca della porta, completamente integrata nel sistema di chiusura, è possibile aprire e chiudere la serratura utilizzando il cilindro dotato di pomolo motorizzato, azionato elettricamente. Il cilindro di chiusura, nei casi di emergenza, può essere azionato meccanicamente dall’esterno.

Combinazione di sistemi di chiusura meccanici ed elettronici
Per motivi economici o di sicurezza spesso vengono impiegati sistemi di chiusura meccanici combinati con dei sistemi di chiusura elettronici. Questo consente di controllare elettronicamente gli accessi, mentre le porte all’interno sono organizzate e protette con un sistema di chiusura meccanico.

Sblocco di emergenza meccanico per sistemi di chiusura elettronici e impianti di controllo degli accessi
Niente può competere con la robustezza e la stabilità dei sistemi di chiusure meccanici. Ecco perché in molti casi, nei sistemi di chiusura elettronici e negli impianti di controllo accessi, viene richiesto l’impiego di cilindri meccanici per gestire i casi di emergenza ( ad es. guasto della rete o della batteria). Si tratta di una misura altamente raccomandabile, consigliata anche dalle organizzazioni di pronto intervento come i Vigili del Fuoco.

Cilindri di chiusura
Funzioni speciali
Un sistema di chiusura deve comprendere funzioni speciali differenti, ad es. per porte d’accesso agli edifici, porte di fuga e d’emergenza, porte di uffici ed interne, porte di cantine e garage, ascensori, finestre, cassette delle lettere, porte di balconi, cassette portavalori oppure chiusure di mobili. Certificazioni internazionali consentono l’impiego dei cilindri di chiusura in tutta l’Europa.

0 commenti:

Posta un commento