lunedì 6 febbraio 2012

Lavorazione e produzione serramenti in pvc

http://www.blokka.it/
Fasi di lavorazione e produzione dei serramenti in PVC:
1) TAGLIO DELLE BARRE DI PVC da 6,5 m. che vengono consegnate dalla casa produttrice di profili, che ha sede in Germania. Il taglio viene fatto sulla base della misura esecutiva che arriva dall'ufficio tecnico.
2) FORATURA DEL PROFILO: in questa fase di lavorazione vengono praticati dei fori in particolari punti per favorire il drenaggio dell'acqua e della condensa. Vengono inoltre eseguite le fresature necessarie per il successivo alloggiamento della ferramenta.
3) TAGLIO DEL RINFORZO E RELATIVO INSERIMENTO NELLA CAMERA DI PVC: ciascun elemento in PVC che costituisce il telaio o l'anta apribile è corredato al suo interno da uno speciale "rinforzo di acciaio zincato" studiato appositamente per garantire la migliore sicurezza, solidità statica e la massima funzionalità a lungo termine. In questa seconda fase di lavorazione il rinforzo viene tagliato e inserito nella camera centrale del profilo, per essere poi fissato alla struttura in PVC con una vite ogni 25 cm.
4) TERMOSALDATURA E SUCCESSIVA PULITURA DEGLI ANGOLI: in questa fase, i profili preparati vengono giuntati mediante termosaldatura (240°), operazione che rende ciascun elemento (telaio e ante apribili) un corpo unico, solido e compatto. Le altre tecnologie (legno, alluminio...) giuntano solo meccanicamente i vari componenti del telaio e dell'anta con un  potenziale maggior rischio di cedimento del serramento a medio termine. Si utilizzano due macchine particolari: la termosaldatrice che rende possibili saldature molto precise e la pulitrice che elimina i residui di saldatura.
5) MONTAGGIO DELLA FERRAMENTA DI CHIUSURA: la ferramenta di chiusura viene montata e fissata al serramento a seconda delle diverse esigenze di apertura. La ferramenta da noi adottata è acquistata da un'azienda tedesca, la SIGENIA ed è un prodotto di grande qualità che rispetta le normative più esigenti in termini di sicurezza a e di affidabilità.
6) ASSEMBLAGGIO DEGLI ELEMENTI APRIBILI CON GLI ELEMENTI FISSI: si assemblano tra di loro il telaio e l'anta.
7) TAGLIO DI FERMAVETRI E VETRAGGIO: in questa fase, ciascun elemento viene corredato della tipologia di vetro scelto dal cliente e del relativo fermavetro. Il nostro vetro standard è un "vetro camera da 24 mm complessivi (4/15/4 Basso Emissivo), corrispondenti a 4 mm. di vetro, 15 mm di camera, 4 mm. di vetro. Si possono tuttavia scegliere altre tipologie  e composizioni di vetrature quali: vetro stratificato (es. 4+4/12/4), vetro Stopsol (vetro riflettente) vetro anti- infortunio, Stadip Silence e molte altre ancora. Terminata quest'ultima operazione, il serramento è pronto per essere piazzato.



0 commenti:

Posta un commento