mercoledì 21 dicembre 2011

Cilindro Evva MCS

http://www.blokka.it/
 

Garanzia contro la duplicazione illegale di chiavi
Come protezione contro la duplicazione abusiva e non autorizzata delle chiavi, il sistema dispone di quattro diversi livelli di protezione che si completano e si potenziano a vicenda.


Protezione a livello organizzativo
Le chiavi vengono realizzate esclusivamente per le persone che possono esibire il relativo documento di legittimazione ( ad es. Carta di Sicurezza).

Protezione legale
Le chiavi MCS pluribrevettate vengono fabbricate esclusivamente negli stabilimenti EVVA, consentendo ad EVVA di agire legalmente a protezione dei propri prodotti e di offrire la massima tutela agli utilizzatori finali.

Protezione tecnica
Il sistema MCS presente alcune caratteristiche tecniche, come la magnetizzazione permanente, la cui realizzazione richiede l’impiego di macchine speciali, il che impedisce praticamente la fabbricazione illegale, anche perché gli investimenti necessari rendono l’operazione decisamente poco redditizia.

Protezione tecnica
Grazie alla combinazione di due tecnologie (magnetica e meccanica), è tuttora impossibile copiare le chiavi MCS.

Sicurezza del cilindro di chiusura
Tentare di contrastare i metodi di apertura illegali sviluppando principi di funzionamento sempre nuovi è una corsa contro il tempo. Soltanto tecnologie altamente innovative possono offrire una protezione durevole contro le tecniche di attacco già note e quelle future. Ogni misura tecnica adottata ha lo scopo di ostacolare le effrazioni.
EVVA sviluppa e integra nei propri prodotti i seguenti meccanismi di protezione per contrastare efficacemente molteplici sistemi di apertura:

Ø      Tecnica di apertura rilevabile. Il cilindro di chiusura rimane funzionante recando delle visibili tracce di apertura con utensili a vibrazione;
Ø      Tecnica di apertura senza tracce. Il cilindro viene aperto con utensili di manipolazione mediante introduzione di una falsa chiave, apertura a percussione ecc….;
Ø      Tecnica di apertura distruttiva (il cilindro di chiusura viene distrutto). Il cilindro di chiusura viene distrutto tramite spezzamento, strappo, perforazione.

Protezione anti-sondaggio
I rotori magnetici senza contatto sono coperti dalla parete del cilindro di chiusura e pertanto, non potendo essere sondati, impediscono l’interrogazione della codifica magnetica del cilindro.

Protezione anti-trapano
Gli elementi in metallo duro all’interno del cilindro di chiusura proteggono il cilindro stesso dalle tecniche di apertura distruttive, come ad es. la perforazione.

Protezione anti-estrazione
Gli elementi in metallo duro presenti nel corpo e nel rotore proteggono la chiave dall’estrazione e dallo strappo, impedendo l’utilizzo degli attrezzi di estrazione e, di conseguenza, l’estrazione del rotore dal corpo del cilindro di chiusura. Inoltre, la placca di sicurezza, combinata con il cilindro di chiusura, offre la massima sicurezza possibile.

0 commenti:

Posta un commento