martedì 20 dicembre 2011

MCS – un sistema unico nel suo genere

http://www.blokka.it/


Il Magnetic-Code-System (sistema a codice magnetico – MCS) sfrutta la forza del magnetismo ed è stato sviluppato da EVVA, in stretta collaborazione con le università tecniche, per ottenere una sicurezza senza paragoni e consentire il controllo degli accessi a gerarchia complessa. EVVA è l’unico produttore al mondo in grado di offrire un sistema di chiusura magnetico con un tale grado di sicurezza! 
La codifica pluribrevettata della chiave assicura la massima protezione contro la duplicazione illegale; inoltre, grazie alle molteplici possibilità di codifica possono essere realizzate anche gerarchie di accesso complesse. Una codifica magnetica e due codifiche meccaniche garantiscono una sicurezza tridimensionale, mentre la magnetizzazione permanente vanta una stabilità illimitata.

La tecnologia MCS: magneti permanenti per la massima sicurezza

Sicurezza della chiave
Magneti permanenti: il codice magnetico della chiave viene interrogato complessivamente 8 volte tramite 4 piastrine magnetiche indipendenti posizionate su entrambi i fianchi della chiave. I magneti permanenti sono praticamente impossibili da manomettere o smagnetizzare con attrezzi tradizionali. Oltre che dal sistema a codice magnetico, l’imbattibile sicurezza della chiave MCS è garantita da due sistemi a codice meccanico: dal profilo di inserimento longitudinale e dagli elementi di bloccaggio.

Sicurezza di funzionamento
A sinistra e a destra del cilindro di chiusura sono collocati 8 rotori magnetici mobili senza contatto, ai quali sono abbinate le 4 piastrine magnetiche della chiave. Mentre una chiave con la codifica adatta sposta i rotori magnetici nella posizione di sbloccaggio, il meccanismo sovrastante abilita l’apertura o la chiusura. Il sistema MCS  si contraddistingue per il fatto che ogni campo magnetico agisce in contrapposizione  con gli altri campi, garantendo un grado di sicurezza imbattibile! In aggiunta, su entrambi i fianchi della chiave sono presenti delle curve che spostano gli elementi di sbloccaggio senza molle nella posizione di apertura. Ad ogni giro completo della chiave la codifica viene controllata 2 volte, in modo completamente indipendente.

Resistenza all’usura
Grazie ai campi magnetici, i rotori magnetici vengono spostati nella posizione di sbloccaggio senza contatto e conseguentemente senza alcun attrito. Una tecnologia in grado di offrire una resistenza all’usura senza paragoni! Un’altra caratteristica unica è la protezione di sovraccarico: grazie a questa protezione di sovraccarico, se si tenta di inserire una chiave non autorizzata, la forza applicata non agisce sugli elementi di sbloccaggio, ma viene invece scaricata sul corpo. I magneti permanenti sono insensibili ai campi magnetici comuni e garantiscono pertanto una lunghissima durata, persino quando la chiave viene esposta a condizioni estreme: la magnetizzazione è praticamente eterna!

Nessuna è uguale alle altre!
Gli otto rotori presentano varie rientranze in corrispondenza di punti differenti delle piastrine magnetiche – tutte orientate in direzioni diverse. Di conseguenza le possibili codifiche delle chiavi MCS sono praticamente illimitate!


0 commenti:

Posta un commento