venerdì 3 febbraio 2012

L'impiego del PVC nei serramenti

http://www.blokka.it/


Cosa è  il PVC?
Il PVC è un materiale che unisce una robustezza intrinseca a una necessità di manutenzione quasi assente, doti particolarmente ricercate. La tranquillità ed il benessere della casa sono assicurati dalla bassa conducibilità termica del PVC, dalla struttura a tre camere isolanti, dalle speciali guarnizioni di serie e dall'efficienza delle vetrocamere adottate. Il PVC è inoltre un materiale stilisticamente versatile, adatto quindi a ottenere effetti originali e forme caratterizzanti.
L'impiego del PVC nei serramenti
I serramenti in PVC sono sempre più presenti sulle facciate delle case nuove, ma anche nelle ristrutturazioni.  Il PVC ha saputo, infatti, farsi strada ed evolversi mostrando appieno tutte le sue particolarità ed i notevoli vantaggi, anche dal punto di vista ecologico. E' un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Rispetto ad altri materiali naturali, la sua produzione richiede un minor impiego di energia. E' completamente riciclabile e sono completamente riciclabili anche gli accessori dei serramenti in PVC, come ferramenta, accessori di rinforzo vetri, ecc. Il PVC è estremamente resistente agli agenti atmosferici, è praticamente indistruttibile e di facile manutenzione e non propaga la fiamma, in caso di incendio. E' un ottimo materiale isolante e, di conseguenza, riduce notevolmente i consumi energetici imputabili ad impianti sia di riscaldamento, sia di rinfrescamento. Il PVC costituisce anche un'ottima protezione acustica grazie alle strutture  multicamera dei serramenti ed alle guarnizioni sempre più adatte ad assorbire le vibrazioni dei vetri che formano con il telaio un'unica struttura ad elevate prestazioni isolanti. L'estrema versatilità del PVC permette, inoltre, di realizzare infinite forme con una gamma di colori che garantiscono un'adeguata risposta alle più svariate esigenze, anche di chi non vuole staccarsi dal calore dell'effetto legno che, ormai, è praticamente indistinguibile dai nuovi serramenti in PVC che riproducono fedelmente ogni essenza.
Le finestre rappresentano un investimento per tutta la vita e la scelta del materiale è determinante sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni. Il PVC è un materiale speciale: durevole, resistente agli agenti atmosferici, insonorizzante, di facile manutenzione e soprattutto consente di risparmiare energia. Tutte queste caratteristiche offrono una serie di vantaggi: qualità, funzionalità e possibilità costruttive personalizzate. Inoltre, la scelta dei colori è molto vasta.
I nostri serramenti in PVC si caratterizzano per la linea esclusiva, in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica, garantendo nel tempo un notevole risparmio energetico. Scegliere i nostri infissi in PVC significa avere:
- un concreto risparmio sulle spese di riscaldamento ed un conseguente minor impatto sull’ambiente,
- un adeguato isolamento acustico
- il rispetto del decoro architettonico
in un infisso bello, elegante e durevole.
La gamma dei nostri prodotti è ampia e differenziata:
-    finestre e portefinestre
-    portoni e portoncini
-    persiane e scuri
-    serramenti scorrevoli.

Protezione dai rumori, isolamento termico, garanzia di sicurezza e risparmio energetico sono i vantaggi che i profili in PVC offrono a chi in un edificio vive, lavora o semplicemente transita. Massimo rispetto per l'ambiente, inoltre, grazie ai requisiti che caratterizzano il serramento realizzato con profili in PVC come un prodotto ecocompatibile e riciclabile. L'infisso in PVC è un'importante protezione dall'inquinamento da rumore esterno. Se a ciò si aggiunge che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, si ottiene un effetto isolante elevatissimo, ulteriormente esaltato dall'impiego di vetri appropriati.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
sono interessato ai Vostri prodotti è pero' possibile avere dei preventivi?
Marco

Blokka ha detto...

Bungiorno sig.Marco,
prima di tutto La ringraziamo per averci contattato.
Per poter avere dei preventivi sono necessarie inizialmente delle misure dei serramenti che intende sostituire.
A tale fine puo' contattarci:
* telefonicamente al numero: 011/3859565
* inviando un fax al numero: 011/331549
* oppure inviando un'e.mail al seguente indirizzo: blokka@tiscali.it.
Una volta avute le misure e i recapiti dove poterLa contattare, i nostri tecnici effettueranno una valutazione facendoLe pervenire nel piu' breve tempo possibile un nostro preventivo.
A presto.

Posta un commento