venerdì 16 dicembre 2011

Il cilindro Evva ICS

http://www.blokka.it/
 

Garanzia contro la duplicazione illegale delle chiavi

ICS dispone, come protezione contro la duplicazione abusiva e non autorizzata delle chiavi e contro le manipolazioni, di tre diversi livelli di protezione che si completano a vicenda.

Protezione a livello organizzativo
Le chiavi vengono realizzate da EVVA o da partner EVVA solo per le persone che possono esibire il relativo documento di legittimazione (ad es. Carta di Sicurezza).

Protezione legale
La fabbricazione e distribuzione delle chiavi avviene esclusivamente in EVVA. Inoltre le chiavi ICS sono protette da brevetto. Ciò consente ad EVVA di agire legalmente a protezione dei propri prodotti offrendo la massima tutela agli utilizzatori finali.

Elevata protezione tecnica
Le chiavi ICS presentano caratteristiche tecniche la cui realizzazione richiede macchine speciali ed approfondite conoscenze tecniche. La produzione illegale sarebbe difficile ed eccessivamente costosa, quindi poco redditizia dal punto di vista economico.


Sicurezza del cilindro di chiusura

Tentare di contrastare i metodi di apertura illegali sviluppando principi di funzionamento sempre nuovi è una corsa contro il tempo. Soltanto tecnologie altamente innovative possono offrire una protezione durevole contro le tecniche di attacco già note e quelle future. Ogni misura tecnica adottata ha lo scopo di ostacolare le effrazioni. Per cui sono stati  realizzati  sistemi che proteggono contro i seguenti metodi di apertura:

Ø      Tecnica di apertura distruttiva: il cilindro di chiusura viene distrutto;
Ø      Tecnica di apertura rilevabile: il cilindro di chiusura rimane funzionante  recando delle visibili tracce di apertura;
Ø      Tecnica di apertura senza tracce: apertura con utensili di manipolazione:

Protezione anti-picking, anti-bumping e anti-scansione
L’impiego di elementi di lettura scorrevoli, separati e compatti, senza l’uso di molle e controperni impedisce il riconoscimento delle posizioni di lettura. Ciò impedisce l’apertura del cilindro con utensili di manipolazione. Le file laterali di perni dispongono di posizioni di apertura fittizie che rendono praticamente impossibile la lettura del cilindro di chiusura. Le file laterali di perni sono disposte su livelli diversi rispetto alle piste dei perni che leggono il codice interno del profilo, aumentando ulteriormente la protezione anti-scansione.

Protezione anti-trapano
Elementi in metallo duro all’interno del cilindro lo proteggono da tecniche di apertura distruttive. Nel corpo del cilindro, un perno in lega speciale di acciaio offre la massima protezione anti-trapano.

Protezione antiestrazione
Elementi in metallo duro proteggono il rotore ed il corpo del cilindro contro eventuali perforazioni, impedendo, l’utilizzo di attrezzi per l’estrazione.
Elementi in metallo duro proteggono il rotore ed il corpo del cilindro contro eventuali perforazioni, impedendo, l'utilizzo di attrezzi per l'estrazione. 

0 commenti:

Posta un commento