venerdì 17 giugno 2011

La Picard

http://www.blokka.it/
La Picard Society, fondata nel 1720, era originariamente un negozio di ferramenta che si specializza nel commercio di prodotti per l'edilizia.
Dal 1926 la parola d’ordine è innovazione. In un laboratorio nella regione di Piccardia nasce il cilindro con la chiave a pompa Vigie-Picard, sulla sua sezione rotonda veniva impostato, già a quell’epoca, un sistema a combinazione per la serratura e il codice iniziale pass partout.


A partire dal 1970 si inzia a produrre la gamma ad alta sicurezza serrature multipunto Trident.
Negli anni '80, l'azienda Picard continua ad evolversi: crea un adattamento del cilindro a chiave piatta sviluppando il cilindro a pompa VIGISTAR con chiave non riproducibile.

Dopo, per completare la serie Trident, Picard mette sul mercato delle serrature a barra (rotonda sviluppate in tutta altezza sulla porta) di alta sicurezza, oltre la serratura elettronica denominata "Parade".
Nel 1992, Picard integra nella sua fascia di prodotti più prestigiosi il marchio VAK.
Nel gennaio 2008 Picard si fonde con le industrie Broglie, specializzate nelle porte d'ingresso per edificio, dando inizio ad una nuova era di porte d’ingresso con serrature di sicurezza. Arrivederci a presto.


0 commenti:

Posta un commento