martedì 2 aprile 2013

EVVA: Sicurezza del Cilindro di Chiusura: Sistema 3ks -2^parte-

http://www.blokka.it   
Continua dal precedente post….

Tecnica di apertura Bumping: il cilindro viene aperto mediante introduzione di una falsa chiave che viene percossa sfruttando la forza elastica delle molle che provocano il salto e il conseguente allineamento dei perni di combinazione. Anche in questo caso non rimane traccia dell’evento.
Protezione anti-sondaggio
Il sistema di chiusura è dotato di svariati perni di bloccaggio scorrevoli che assumono una posizione neutra, in quanto non sospinti da molle. Diviene praticamente impossibile decodificare il cilindro allo scopo di riprodurre illegalmente le chiavi.
Protezione anti-trapano
Appositi elementi di metallo duro inseriti nel cilindro di chiusura proteggono quest’ultimo dalla perforazione.
Protezione anti-estrazione
Appositi elementi di metallo duro proteggono il rotore del cilindro contro la foratura e l’estrazione.
Garanzia contro la duplicazione illegale di chiavi
Come protezione contro la duplicazione abusiva e non autorizzata delle chiavi, il sistema dispone di tre diversi livelli di protezione.
Protezione a livello organizzativo
Le chiavi vengono realizzate esclusivamente da Centri Autorizzati “EVVA SECURITY POINT” e rilasciate solo dopo la presentazione, da parte del richiedente, della Carta di Sicurezza di cui è sempre corredato il cilindro di chiusura.
Notevole protezione tecnica, in quanto le chiavi presentano caratteristiche tecniche la cui realizzazione richiede macchine speciali ad elevata tecnologia ingenierizzate esclusivamente per EVVA. La produzione illegale sarebbe quindi eccessivamente costosa e pertanto poco redditizia dal punto di vista economico.



0 commenti:

Posta un commento