mercoledì 14 dicembre 2011

Cilindro di sicurezza EPS sistema a profilo esteso - parte 3^

http://www.blokka.it/
 

SICUREZZA DEL CILINDRO DI CHIUSURA
L’industria della sicurezza si trova ad affrontare costantemente nuove sfide. La ricerca e lo sviluppo di prodotto sono necessari per poter continuare ad offrire resistenza ai nuovi metodi di effrazione. Il reparto ricerche interno di EVVA si dedica costantemente allo sviluppo di nuove soluzioni per il mercato, al fine di rispondere alle mutate esigenze di sicurezza. 



EVVA ha sviluppato vari meccanismi di sicurezza, ad esempio contro i seguenti metodi di apertura:
-         Tecnica di apertura rilevabile. Il cilindro di chiusura rimane funzionante recando visibili tracce di apertura.
-         Tecnica di apertura “smart”: il cilindro viene aperto con utensili di manipolazione mediante introduzione di una falsa chiave, apertura a percussione ecc.
-     Tecnica di apertura distruttiva ( il cilindro di chiusura viene distrutto). Il cilindro di chiusura viene distrutto tramite spezzamento, strappo, perforazione, il rotore del cilindro viene estratto.
Il sistema EPS offre una serie di misure tecniche, tese ad ostacolare in particolare le effrazioni:
PROTEZIONE ANTI-PICKING, ANTI-BUMPING E PROTEZIONE ANTI-SCANSIONE
La protezione anti-picking impedisce che i perni del cilindro possano essere portati nella giusta posizione con appositi attrezzi, al fine di aprire la porta. Nei cilindri di chiusura EPS dal design compatto la protezione anti-picking e la protezione anti-scansione viene realizzata con dei perni di bloccaggio scorrevoli di forma speciale.
 
PROTEZIONE ANTI-TRAPANO E PROTEZIONE ANTI-ESTRAZIONE
Appositi  elementi in acciaio rinforzato EPS montati di serie proteggono il cilindro dalla perforazione. Su richiesta il cilindro di chiusura è disponibile anche con elementi in metallo duro che offrono una protezione antitrapano maggiore. Le piastrine in metallo carburo metallico garantiscono una particolare resistenza agli attrezzi per estrazione.
 
CONFORMITA’ ALLE NORME
I cilindri di chiusura EPS, in combinazione con un meccanismo di protezione adeguato, sono conformi alla norma EN 1303:2005, classe di sicurezza 6, classe di sicurezza all’attacco 2. Essi sono idonei di serie per porte tagliafuoco ed ermetiche al fumo Ei 30 ed E 30.


0 commenti:

Posta un commento