giovedì 22 dicembre 2011

Cilindro Evva MCS - 2^ parte

http://www.blokka.it/

Meccanica ed elettronica
I sistemi di chiusura meccanici costituiscono la base nella protezione degli edifici a livello organizzativo. In combinazione con una tecnica di sicurezza a comando elettronico è possibile realizzare delle soluzioni di sicurezza integrali e personalizzate.
Integrazione di tecnologie di identificazione elettroniche
La chiave MCS può essere realizzata anche in versione Combi. La chiave Combi può essere impiegata come supporto per tecnologie d’identificazione a Transponder (Mifare, Legic) o a contatto (iButton). La chiave meccanica diventa anche un supporto d’identificazione elettronico sostituendo mezzi identificativi supplementari come per esempio le schede. La gestione risulta notevolmente più semplice e sicura aumentando il comfort di ogni singolo utente. La chiave meccanica può essere separata dal supporto d’identificazione elettronico soltanto distruggendola.

Integrazione con cilindro motorizzato
Senza alcuna modifica alla guarnitura della porta, completamente integrata nel sistema di chiusura MCS, è possibile aprire la serratura utilizzando il cilindro di chiusura dotato di pomolo motorizzato, azionato elettronicamente. Il cilindro di chiusura, nei casi di emergenza, può essere azionato meccanicamente dall’esterno.

Sistema di chiusura su misura
Per motivi economici o di sicurezza spesso vengono impiegati sistemi di chiusura meccanici combinati con dei sistemi di chiusura elettronica. Questo consente di controllare elettronicamente gli accessi, mentre le porte all’interno sono organizzate e protette con un sistema di chiusura meccanico.

Sblocco di  emergenza meccanico per sistemi di chiusura elettronici e impianti di controllo degli accessi
Niente può competere con la robustezza e la stabilità dei sistemi di chiusura meccanici. Ecco perché in molti casi, nei sistemi di chiusura elettronici e negli impianti di controllo accessi, viene richiesto l’impiego di cilindri meccanici per gestire i casi di emergenza (p.es. guasto della rete o della batteria). Si tratta di una misura altamente raccomandabile, spesso consigliata anche dalle organizzazioni di pronto intervento come i vigili del fuoco.

Cilindri di chiusura
Funzioni speciali
Un sistema di chiusura deve comprendere funzioni speciali differenti, ad es. per porte d’accesso agli edifici, porte di fuga e d’emergenza, porte di uffici ed interne, porte di cantine e garage, ascensori, finestre, cassette delle lettere, porte di balconi, cassette portavalori oppure chiusure di mobili. Certificazioni internazionali consentono l’impiego dei cilindri di chiusura in tutta Europa.

0 commenti:

Posta un commento