lunedì 4 febbraio 2013

Le porte scorrevoli

http://www.blokka.it   


Perché le porte si integrino completamente all'ambiente ed all'arredamento della propria casa quando si sceglie una porta interna bisogna prestare attenzione non solo all'estetica ma anche al sistema di apertura e di chiusura più adeguato all'ambiente.

Mentre le prime porte scorrevoli avevano come unico scopo quello di risparmiare spazio, oggi le porte scorrevoli ricercano nuove dimensioni ed utilizzi. La notevole diversificazione nelle misure (le porte scorrevoli si trovano dalle misure standard fino a 3 metri di larghezza, sono vere e proprie pareti mobili) e i nuovi modi di apertura ampliano notevolmente la loro possibilità di utilizzo all’interno della casa.
Vengono ad esempio anche utilizzate come vere e proprie pareti mobili per rendere comunicabili o indipendenti in maniera molto semplice due ambienti.
Inoltre molte porte scorrevoli sono formate da parti battenti oppure alcuni modelli combinano parti piegabili a libro a parti scorrevoli per rendersi adatte ad ogni utilizzo e ad ogni spazio della casa. Nei prossimi giorni parleremo del sistema scorrevole. Esso nasce dalla ricerca per la perfezione e dalla continua e costante innovazione con particolare attenzione al design e cura nella funzionalità del prodotto stesso. E' un Sistema su misura di pannelli scorrevoli, movimento a libro, porte battenti e per cassonetti a scomparsa.



0 commenti:

Posta un commento