mercoledì 1 febbraio 2012

La maniglia

http://www.blokka.it/

Aprire e chiudere una porta, o l'anta di un mobile, sono uno di quei gesti che appartengono alla quotidianità, forse anche un po' distratta. Eppure, a pensarci bene non è certo un'azione da poco; rappresenta un momento di attraversamento tra funzioni e luoghi diversi, tra un pubblico e un privato, tra dentro e fuori. Non solo, impugnando la maniglia, si può entrare in contatto con l'architettura che l'avvolge; in tal senso esiste una lunga storia di design ricca di questi prodotti, maestri dell'architettura che hanno firmato  piccole leve.

Una maniglia non può essere certo interpretata come un semplice accessorio, è piuttosto un elemento di rilievo di porte e finestre, che ne completa sia l'aspetto estetico sia le caratteristiche tecnologiche e di sicurezza. Il punto di forza delle maniglie proposte da Blokka è costituito da qualità, raffinatezza e tecnologia.
Tutta la maniglieria da noi fornita è altamente affidabile e di elevato valore estetico. La gamma di scelta è molto ampia sia per i modelli sia per le verniciature. Per quanto riguarda in modo particolare la maniglieria in ottone, siamo in grado di garantire che le caratteristiche di brillantezza rimangono inalterate nel tempo, grazie ad un processo e ad un sistema di rivestimento con speciali resine che consente di migliorarne le qualità estetiche e di renderle durature nel tempo. Con tale processo si ottiene, infatti, un'elevata resistenza agli agenti atmosferici, agli urti, alle abrasioni, impedendo fenomeni di opalescenza.
Le maniglie sono il "primo contatto con la casa", anzi l'immagine di un ambiente comincia proprio da loro e con loro. Una casa progettata con cura deve essere anche rifinita con stile e le maniglie sono un particolare importante.
La prima regola è ovviamente scegliere prodotti di qualità consolidata che garantiscano un funzionamento duraturo nel tempo. Le nuove tendenze richiedono soluzioni originali ed esteticamente gradevoli, ma anche le linee essenziali e leggere, così come quelle orientate al classico, sono sempre attuali. La scelta è dunque molto ampia.

0 commenti:

Posta un commento