lunedì 27 febbraio 2012

L'azienda Zeiss

http://www.blokka.it/

La Carl Zeiss è un'azienda con sede a Oberkochen, in Germania, attiva a livello mondiale in ambito tecnologico per la produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti ottici, meccanici ed elettronici.
La Carl Zeiss prende il nome dal suo fondatore, Carl Zeiss, figlio di un artigiano di giocattoli, per dodici anni fu apprendista nel laboratorio scientifico del dottor Friedrich Kšrner. Zeiss studiò matematica, fisica, mineralogia e ottica all'Università di Jena. Il 10 maggio 1846 presentò la documentazione necessaria alle autorità di Weimar per avviare un laboratorio meccanico.
Il 17 novembre 1846 a Jena, in Turingia venne fondata la Carl Zeiss, per la produzione di apparecchi ottici di precisione e in particolare microscopi.
Le innovazioni Carl Zeiss contribuiscono al progresso in molti campi ed aiutano a migliorare la qualità della vita umana come segue:
§         Nel settore oculistico, con strumenti per la diagnosi e la terapia;
§         Nel settore oftalmico con le lenti;
§         Nella ricerca medica e in microchirurgia con i microscopi;
§         Nell’industria meccanica e automobilistica con una metrologia di alta precisione e nella produzione in serie di microchip grazie all’ausilio dei nostri sistemi ottici.
Inoltre producono la chiave Zeiss che è un incrocio fra una chiave per uso domestico ed una chiave tubolare. Ha 3 file di denti posizionate a 90 gradi una dall’altra, che può essere duplicata solo presentando un certificato di proprietà, che viene rilasciato al momento dell’acquisto; ciò per rendere più difficile la duplicazione.

0 commenti:

Posta un commento